Quali fragranze influenzano l’umore? COMMENTA  

Quali fragranze influenzano l’umore? COMMENTA  

Il profumo è qualcosa di potente. Ha l’abilità di farci sentire male, energici o persino eccitati. Le donne e gli uomini usano di solito saponi profumati, profumi e colonie per aggiungere piacere alla loro giornata. L’aromaterapia può migliorare l’umore e curare anche disturbi. Circondati di fragranze specifiche per risollevare o cambiare il tuo umore. Tuttavia, tieni a mente che potresti essere sensibile a determinate fragranze.


Lavanda

Se hai avuto una giornata stressante, considera di accendere una candela al profumo di lavanda. La sua fragranza aiuta a rilasciare la tensione dei muscoli. Può anche ridurre lo stress e abbassare la pressione del sangue. Se hai problemi di insonnia, usa una lozione alla lavanda prima di andare a letto.


Pino

Molti prodotti di pulizia hanno una fragranza di pino. La fragranza del pino è energizzante e promuove i sentimenti positivi. Può essere utile quando non ti va di pulire. Uno spruzzo di spray al pino può darti energia durante un calo pomeridiano.


Pompelmo

Le fragranze agrumate, come il pompelmo, danno energia. E’ una fragranza facile da usare perchè non dà fastidio alla maggior parte delle persone. Oltre ad usare lozioni e profumi , metti l’olio essenziale di pompelmo su dei batuffoli di cotone e mettili in giro per la casa strategicamente.

L'articolo prosegue subito dopo


Gelsomino

Se ti vuoi sentire romantico, circondati di gelsomino. Metti un diffusore con dell’olio di gelsomino nella tua stanza da letto per avere una fragranza sottile che risvegli i tuoi sensi. Il gelsomino è anche un ingrediente comune in molti profumi. E’ sexy e discreto.

Rosa

Il profumo di rosa ha un effetto calmante, soprattutto per le donne. Secondo Howshealth.com, potrebbe essere in grado di bilanciare gli ormoni, oltre a calmare. Inoltre, può farti sentire romantico.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*