Quali giocattoli dare al nostro bambino - Notizie.it
Quali giocattoli dare al nostro bambino
Guide

Quali giocattoli dare al nostro bambino

gioco-bambini

Una parte importante della formazione di un bambino è il gioco. Attraverso il gioco infatti egli sviluppa la sua capacità mnemonica e la voglia di imparare e di inventare: naturalmente, bisogna scegliere i giocattoli più adatti ad ogni età.

Quando il bambino è ancora molto piccolo, i giochi ideali sono quelli che sviluppano la sua curiosità nei confronti del mondo, e la coordinazione dei movimenti. I giocattoli, oltre che ad essere molto sicuri e quindi certificati nei materiali, devono essere morbidi e colorati.

Quando i bambini sono un po’ più grandi, sono l’intelligenza e la memoria che devono essere stimolati. Molto adatti sono ad esempio i giochi di costruzioni, che servono per sviluppare la loro creatività, e anche per aiutarli a riprodurre qualcosa che hanno già visto.

L’elettronica può essere un buon supporto, ovviamente però calibrata in modo opportuno. Ci sono infatti dei giochi per i più grandicelli che aiutano ad imparare a leggere e scrivere, ma supporti informatici come computer, smartphone e tablet, andrebbero inseriti solo ad un’età adeguata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*