Quali piatti posso preparare al sabato per tutta la settimana? COMMENTA  

Quali piatti posso preparare al sabato per tutta la settimana? COMMENTA  

Utilizzare gli avanzi del sabato durante la settimana può permettervi di risparmiare tempo, denaro ed energie. Quando preparate i pasti della settimana durante il weekend dovete considerare quale sarà il sapore del cibo una volta riscaldato, per quanto tempo si può conservare e quale parte di un pasto può essere utilizzata per fare altri piatti. Pianificate il vostro menu della settimana prima di cucinare il sabato per avere un’idea di quanto cibo vi servirà.


Cibi per tutta la settimana

Carne

Larghi tagli di carne come arrosto di vitello o maiale e polli interi sono ottimi come cena per il sabato e vi permettono di avere degli avanzi da utilizzare per la settimana. Affettate gli avanzi dell’arrosto per preparare dei panini o tagliateli a pezzi per fare uno stufato. Potete usare gli avanzi del pollo all’interno di panini o zuppe. Potete fare bollire le ossa del pollo insieme a carote, cipolle e varie erbe per preparare un ottimo brodo.


Zuppe

Economici e facili da preparare, le zuppe e gli stufati possono essere cucinati in grandi quantità e riscaldati. Preparate una grossa pentola di zuppa per la cena del sabato e mettete quel che ne avanza in contenitori mono-porzione in modo da avere un pranzo comodo da portare a lavoro.


Pasta

La pasta è un piatto di base in molte cucine poiché è facile da preparare e molto saziante. Potete condire la pasta con erbe fresche, formaggio, carne e verdure. Conservate la pasta avanzata e il sugo in contenitori separati. Potete anche dividere le lasagne e metterle in contenitori mono-porzione, conservandoli poi in frigorifero per avere un pasto veloce da portare a lavoro.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*