Quali sanzioni mancato pagamento canone rai COMMENTA  

Quali sanzioni mancato pagamento canone rai COMMENTA  

Nel caso in cui non paghiate il canone rai, sarete poi tenuti a farlo con tanto di interessi. Il versamento dovrete effettuarlo col bollettino allegato alla richiesta di pagamento inviata dalla Rai.

Il mancato pagamento del canone, potrà essere inoltre accertato dalla Guardia di Finanza ed in caso di riscontro positivo, verrete sanzionati con una somma che va dai 103,29 ai 516,45 euro.

Una sanzione eguale è prevista anche per coloro che detengono apparecchi radiotelevisivi fuori dall’ambito familiare e senza essere titolari di un abbonamento speciale. Questi ultimi però potranno fare una disdetta, inviando una comunicazione alla sede regionale della Rai, tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Ricordatevi che il mancato pagamento del canone potrà essere rilevato in qualsiasi momento, la sanzione può anche andare oltre i 620 euro. In caso di ritardi minimi riguardo il pagamento (un torno di tempo inferiore a 30 giorni), è prevista una multa pari ad 1/12 dell’importo del canone per ogni semestre: 4,47 euro.

Leggi anche

1 Commento su Quali sanzioni mancato pagamento canone rai

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*