> > Quali sono antidepressivi senza ricetta

Quali sono antidepressivi senza ricetta

farmaci interna nuova

I farmaci antidepressivi sono quelli che vengono prescritti nel caso in cui si soffra di depressione. La depressione può avere due diverse cause: può essere di tipo biologico, causato da un'alterazione dei meccanismi dei neurotrasmettitori, che servono a regolare il tono dell'umore; oppure può...

I farmaci antidepressivi sono quelli che vengono prescritti nel caso in cui si soffra di depressione.

La depressione può avere due diverse cause: può essere di tipo biologico, causato da un’alterazione dei meccanismi dei neurotrasmettitori, che servono a regolare il tono dell’umore; oppure può essere psicogeno, e quindi essere causata da un malessere interiore e da conflitti interiori.

In genere chi è depresso è apatico, non ha voglia di fare niente e passa la gran parte del suo tempo a dormire. Se il male è di tipo psicologico, può essere di aiuto seguire una terapia con uno psicoterapeuta.

Ci sono poi dei farmaci che possono essere di aiuto per uscire da uno stato depressivo: per lo più essi agiscono sul cervello, normalizzando il livello di certe sostanze che aiutano a rendere più stabile l’umore, come la serotonina, la noradrenalina e la dopamina.

Siccome però questi farmaci possono avere degli effetti collaterali se assunti in modo indiscriminato, per averli è sempre necessaria la ricetta medica; per l’automedicazione si può ricorrere ai rimedi erboristici.