Quali sono caratteristiche alga clorella COMMENTA  

Quali sono caratteristiche alga clorella COMMENTA  

Se state pensando di cominciare una dieta depurativa per disintossicare l’organismo, tra gli integratori alimentari più adatti da assumere a questo scopo c’è l’alga clorella. La “Chlorella Pyrodeinosa” è una microalga che si trova nelle acqua dolci, molto ricca di clorofilla. La sua struttura unicellulare è rimasta invariata da miliardi di anni, la forma e la struttura sono simili ai globuli rossi che si trovano nel nostro corpo. La clorofilla contenuta in questa alga è la sostanza che agisce maggiormente nel processo di disintossicazione dell’organismo, pulendo a fondo l’intestino, risanando la flora batterica ed eliminando le scorie ed i residui tossici (metalli pesanti, concimi chimici, insetticidi) presenti nel fegato e nei tessuti.

L’alga clorella è ottima per rivitalizzare il sistema vascolare (ad esempio per chi soffre di vene varicose), migliorare le condizioni di asmatici e diabetici, cicatrizzare i tessuti, ridurre i dolori delle infiammazioni, eliminare gli odori del corpo e favorire l’assorbimento di calcio, utile soprattutto durante la menopausa.

Questa alga contiene molto ferro, ma anche fosforo, zinco, zolfo, ed altri minerali che servono a combattere le patologie dell’apparato respiratorio: influenza, rinite, sinusite, tonsille infiammate, mal di gola. Essendo inoltre ricca di vitamine antiossidanti l’alga clorella è un toccasana per rinforzare il sistema immunitario. Inoltre si è rivelata efficace nel trattamento di stati depressivi e per eliminare l’insonnia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*