Quali sono caratteristiche e prezzi Fire Amazon HDX 8.9

Guide

Quali sono caratteristiche e prezzi Fire Amazon HDX 8.9

L’anno scorso, Amazon ha completamente revisionato la sua linea di tablet Kindle Fire con design più sottili e leggeri, display alta risoluzione, e cambiamento di processori. Quest’anno hanno utilizzato una formula fidatissima: il nuovo Kindle Fire HDX 8.9 appare esattamente come i suoi predecessori. Ma Amazon non dorme completamente sugli allori: il nuovo modello ha anche un processore più veloce, e una nuova versione del sistema operativo. Il prezzo di 379 € è lo stesso dell’anno scorso.

Amazon sostiene che Fire HDX 8.9 è più leggero del 20% dell’iPad Air. Così è più facile tenere il tablet mentre si sta leggendo o riposando nel letto, ed è più facile da portare in giro. Le qualità sono ancora buone, ma nessuno confonderà un tablet di Amazon con un prodotto Apple.

All’interno, l’HDX 8.9 ha un nuovo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.5 GHz, che secondo Amazon ha un chip grafico più veloce del 70% rispetto al modello dell’anno scorso. Ha il Dolby Atmos per valorizzare e migliorare la qualità del suono quando indossate le cuffie.

Il display ha la stessa risoluzione di 2560 x 1600 pixel e 339 ppi come il modello dello scorso anno. Una nuova caratteristica è il “Control Dynamic Light”, che aggiusta automaticamente la luminosità e il bilanciamento del bianco del display quando utilizzate il Kindle.

Altre caratteristiche dell’hardware dell’HDX sono una durata della batteria di 12 ore, una connessione Wi-Fi 802.11 ac. Inoltre, c’è una nuova custodia Origami che è più leggera del 20% rispetto a quella dell’anno scorso.

L’HDX ha un sistema operativo Fire OS 4.0, che Amazon ha chiamato Sangria. Si basa su Android 4.4 KitKat, e anche se ha un paio di nuove caratteristiche, non si differenzia completamente dal precedente.

Amazon ha aggiunto una nuova caratteristica che rende più semplice condividere l’HDX con altre persone nella vostra famiglia, e la nuova library vi permette di condividere libri, app, giochi con i vostri familiari e attraverso vari dispositivi.

C’è anche la possibilità per gli utenti di connettersi con una persona reale per discutere dei problemi che riscontrano quando utilizzano il tablet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...