Quali sono caratteristiche Gear VR

Guide

Quali sono caratteristiche Gear VR

I colossi tecnologici si stanno ormai dando battaglia aperta sul settore della realtà virtuale e aumentata. dopo le anticipazioni relative ai Google Glass, ad Oculus Rift, e al casco per la realtà virtuale della Sony, anche Samsug annuncia il prossimo rilascio del suo dispositivo di realtà virtuale.

Si tratta del Samsung Gear VR, di cui in rete non sono circolate ancora immagini, ma solo quelle della app relativa che servirà per gestirlo tramite smartphone. Sembra infatti che il dispositivo sarà compatibile con il Samsung Galaxy, il quale potrà essere integrato al suo interno e collegato tramite USB.

Le caratteristiche tecniche che sono trapelate al momento parlano di un visore che consentirà un’immersione a 360 gradi in una realtà fittizia, mentre quella reale sarà possibile vederla attraverso la fotocamera dello smartphone. Il dispositivo si potrà controllare con i comandi vocali, visto che il touch screen del cellulare non sarà più attivo.

L’hardware è stato sviluppato dalla Samsung, mentre per il software è stato chiesto il supporto di Oculus Rift, la start up che si sta già occupando della creazione di un dispositivo simile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...