Quali sono caratteristiche Jolla Nokia - Notizie.it

Quali sono caratteristiche Jolla Nokia

Guide

Quali sono caratteristiche Jolla Nokia

Uscito alla fine del 2013, Jolla è il primo cellulare della start-up finlandese omonima con un processore Sailfish OS. Si basa sul vecchio progetto MeeGo fondato dall’associazione di Intel e Nokia che poi è stato abbandonato, e ripreso da diversi ex-impiegati Nokia in seguito alla decisione di produrre solo telefonini con sistema operativo Windows.

Per far risorgere il progetto, l’industria delle telecomunicazioni ha investito più di $ 258 milioni.

Dal punto di vista estetico Jolla ha sicuramente preso spunto dal Nokia N9, anche se il design è unico e mai visto prima. Il caricatore è a microUSB e i tasti per l’accensione e il volume sono laterali, mentre l’altoparlante è alla base.

Alcune caratteristiche sono: schermo 4.5in, supporto 4G, fotocamera di 8Mp, memoria interna di 16GB espandibile con microSD e processore interno dual-core.

Il telefono è composto da due metà, quella posteriore, oltre a staccarsi per aver accesso alla batteria, è in grado di interagire con quella anteriore grazie a dei sensori speciali.

Queste interazioni permettono di far cambiare i colori, i caratteri, il wallpaper e anche alcune funzioni in base alla cover e al suo colore in modo automatico.

Il prezzo di lancio di Jolla è stato preannunciato e sarà intorno ai $399, anche se la possibile collaborazioni con società europee e cinesi potrà sicuramente far variare il prezzo.

1 Commento su Quali sono caratteristiche Jolla Nokia

  1. Como estan! Un contacto de mi grupo de Facebook hizo circular ezta pagina de blog entre nosotros
    dde esta manera he decidido checkear la pagina. Efectivamente me ha
    encantado la informacion. Metere esto en mi book-marking y se lo aconsejare a mis
    seguidores! Sobresalienmte website y un diseño excepcional.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*