Quali sono caratteristiche smartphone ZTE COMMENTA  

Quali sono caratteristiche smartphone ZTE COMMENTA  

I nuovi smartphone della casa Cinese ZTE stanno attirando molta attenzione per le loro caratteristiche e il loro prezzo contenuto.

Sono molto leggeri, pesano circa 130 g per una lunghezza di 10.3 mm, dimensioni perfette per poterlo usare anche con una sola mano.


Possiede una porta microUSB sul lato e i tasti hanno un design semplice e attuale, così come l’estetica generale e del retro che presenta una lente piuttosto grande per la fotocamera e un bell’effetto alluminio.


La cover posteriore è removibile e nasconde lo slot per la microSD, la batteria e lo slot per la SIM.

 

Lo schermo è leggermente più piccolo rispetto alla media attuale, misura circa 4in e una risoluzione abbastanza bassa di 480×800, quindi una densità in pixel di 233ppi, che tuttavia è comparabile a quella di altri cellulari della stessa fascia di prezzo.


 

Il processore è un quad-core,  1.2GHz Qualcomm Snapdragon, con una RAM di 1GB, prestazioni sopra la media rispetto alla concorrenza ma che tuttavia presenta alcuni problemi come per esempio il lag dell’interfaccia quando si passa da una app all’altra.

L'articolo prosegue subito dopo


Anche la memoria è un problema, quella integrata è solo di 4GB ma che fortunatamente può essere ampliata con la microSD.

La fotocamera è da 5Mp e il telefono dispone di un flash a LED, e le fotografie possono essere modificate con tre diversi filtri e c’è anche la modalità panoramica. La qualità dei video è bassa, 480p, e la fotocamera frontale ha una risoluzione VGA.

 

Il sistema operativo che questi cellulari utilizzano è l’attuale Android 4.1.2 Jelly Bean e hanno completo accesso allo store Google Play anche se già di base possiede molte app integrate.

 

La batteria dura circa un giorno, durata giustificata dalla tipologia di batteria 6.6Wh.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*