Quali sono caratteristiche Xbox 360 - Notizie.it
Quali sono caratteristiche Xbox 360
Guide

Quali sono caratteristiche Xbox 360

La XBox 360 è l’ultimo modello di console di gioco prodotto dalla Microsoft, oltre ad essere la prima console di settima generazione apparsa sul mercato.

La XBox 360presenta una CPU che funziona a 3.2 GHz, basata su PowerPC e disegnata da IBM. Ha una memoria interna da 512 MB di RAM di tipo GDDR3 a 700 Mhz, e una GPU con processore ATI Xenos.

La sua scheda video è uno sviluppo di ATI, basato sulla famiglia di ATI Radeon R500, e funziona a 500 MHz. Può muovere fino a 500 milioni di triangoli al secondo e ha una risoluzione di uscita di 720p o 1080i, con formato 16:9. La XBox 360 è stata pensata per essere utilizzata soprtattutto con televisori HDTV in alta risoluzione e, a quanto pare, la Microsoft è arrivata a un accordo con molti punti vendita perchè mostrino la console con questi tipi di televisori.

L’audio ha una frequenza massima di 48 KHz con risoluzione fino a 32 bits, con capacità di decodificare fino a 256 canali allo stesso tempo.Tutti i giochi supportano il Dolby Digital 5.1 che garantisce un suono spettacolare, specialmente se si usa un sistema Home Theatre.

La connessione a internet è assicurata tramite una scheda Ethernet Gigabit, ma è possibile collegarsi anche tramite rete wireless, grazie agli accessori messi a disposizione da Microsoft.

La console supporta fino a quattro controller wireless, oltre a tre addizionali che si collegano tramite USB.

I controller wireless hanno un’autonomia di 25 ore grazie al pack di batterie ricaricabili NiMh.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*