Quali sono differenze fra display Samsung Super Amoled e LCD COMMENTA  

Quali sono differenze fra display Samsung Super Amoled e LCD COMMENTA  

Cercheremo di spiegarvi brevemente quali sono le differenze e le caratteristiche principali tra display Samsung Super Amoled e  LCD. Vi spiegheremo tutte le varie reali differenze, e questo tra una determinata tecnologia e l’altra.


Vediamo, ora, quella relativa a LCD; la tecnologia in questione ha sempre più bisogno di un’apposita retro-illuminazione del display e tutto questo per riuscire a funzionare. Tutto ciò significa che per esempio per riprodurre i colori maggiormente scuri, i pixel che formano il display rimangono accesi e tutto questo a discapito del consumo energetico. Il risultato finale comunque non sarà mai un nero profondo. Tutt’oggi i display LCD sono i più diffusi e considerati i migliori, in ragione del fatto che sono quelli che riescono a riprodurre in maniera maggiormente naturale i colori. È bene evidenziare un’altra caratteristica fondamentale: sono molto ben visibili alla luce del sole diretta.


Per quanto concerne i display Amoled o Super Amoled, invece, qui il discorso è decisamente differente. La specifica tecnologia Super Amoled di Samsung è incentrata sostanzialmente sullo standard OLED. In sintesi: la disposizione dei pixel e dei sub-pixel che fanno parte dello stesso schermo si discosta rispetto allo standard LCD. Tutto ciò porta dei vantaggi e degli svantaggi.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*