Quali sono differenze fra Drive Club e Grid 2 COMMENTA  

Quali sono differenze fra Drive Club e Grid 2 COMMENTA  

Si tratta, in entrambi i casi di simulatori di guida, giochi che fanno vivere l’ebrezza di mettersi al volante di una fuori serie;

Drive Club creato per PlayStation4 , Grid 2 per Playstation 3.


La differenza sostanziale è che mentre Grid è già alla seconda edizione, Drive Club è atteso dal 2013 dagli appassionati del genere, ma l’uscita è stata rimandata più volte per scelta dello staff di realizzatori  che puntano alla perfezione  grafica.

A  proposito di specifiche tecniche, sebbene sia stata rilasciata una versione promo giocabile, non sono stati resi noti molti dettagli; si sa solo che le immagini hanno una eccezionale risoluzione 1080 P  per rendere realistico il tracciato e lo scintillio delle carrozzerie.

Grid 2 è basato sul funzionamento di un motore grafico 3.0 Ego Engine e l’aggiunta di un motore fisico per le collisioni.

 

Grid 2  punta sulla qualità delle immagini per affascinare il giocatore, sul catalogo auto  che comprende auto reali, delle più rinomate case produttrici fra cui Alfa, Lancia e Aston Martin.


Una nuova modalità di gioco permette di  modificare il tracciato  di gara ad ogni giro.

Drive Club tenta di imporre un nuovo concetto di gioco in comune:  i giocatori devono costituire una scuderia, comunicando fra loro on line attraverso una piattaforma social: strategie, di gara, pareri sulla corsa,   caratteristiche dell’auto, per poter sfidare le squadre avversarie.

Il lancio è ormai imminente, e sul sito di Playstation è possibile prenotarne l’acquisto.


 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*