Quali sono documenti per passaporto elettronico italiano COMMENTA  

Quali sono documenti per passaporto elettronico italiano COMMENTA  

Per poter viaggiare all’interno dei confini della Comunità Europea non c’è bisogno che della carta di identità; ma quando si viaggia verso l’America, o altri paesi extra europei, è invece necessario farsi rilasciare il passaporto.

In Italia attualmente viene rilasciato il passaporto elettronico, ovvero che ha al suo interno un microchip inserito in copertina.

Leggi anche: Come decorare le bottiglie di champagne per un matrimonio

Per ottenerlo, è necessario recarsi presso un ufficio della Questura recando con se i seguenti documenti:

  • carta di identità, o altro documento di riconoscimento, in originale o in fotocopia
  • 2 foto formato tessera, scattate recentemente
  • un contrassegno telematico dal valore di € 73,50, acquistabile presso qualunque rivendita di valori bollati
  • ricevuta di pagamento di € 42, 50 per passaporto ordinario, con bollettino intestato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento del Tesoro, c/c 67422808

Oltre a questo, si deve presentare l’istanza di richiesta.

Leggi anche: Come fare un cappello da chef

Una volta depositata tutta la documentazione necessaria, in genere prima del rilascio trascorrono alcuni giorni, quindi è sempre meglio fare domanda con largo anticipo, se si ha intenzione di partire a breve.

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*