Quali sono documenti per sposarsi comune Venezia

Guide

Quali sono documenti per sposarsi comune Venezia

Venezia è una delle città più romantiche d’Italia, e forse del mondo: sposarsi qui renderà il giorno del proprio matrimonio davvero unico ed indimenticabile.

La prima cosa da fare, però consiste nell’espletare tutti gli adempimenti burocratici, per fissare il giorno e l’ora delle nozze: ecco cosa si deve fare presso il comune di Venezia.

La pubblicazione di matrimonio deve essere richiesta all’Ufficiale dello Stato Civile del Comune, da parte di entrambe gli sposi o da parte di una persona delegata.

Per fare la domanda, si devono avere i rispettivi documenti di riconoscimento, in corso di validità; e la richiesta di pubblicazione del Parroco, se si intende celebrare anche il rito religioso. Inoltre si deve presentare una marca da bollo da € 16,00; se uno dei nubendi non è residente nel Comune di Venezia sono necessarie due marche da bollo dello stesso valore.

L’appuntamento con l’Ufficiale dello Stato Civile deve essere preso prenotandosi on line. Lo stesso Ufficiale dello Stato Civile si incarica di recepire i documenti necessari per le pubblicazioni di matrimonio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...