Quali sono effetti collaterali botulino alimentare COMMENTA  

Quali sono effetti collaterali botulino alimentare COMMENTA  

Il botulino è una specifica malattia, la quale si manifesta in seguito ad un’intossicazione alimentare. Questa malattia è provocata dall’ingestione degli alimenti, nei quali è presente la tossina del Clostridium botulinum, batterio Gram +.

Bisogna mettere in evidenza un fatto saliente: nella gran parte dei casi le varie forme di botulismo sono letali per i pazienti che ne sono colpiti. Tutto ciò contribuisce a far considerare le varie forme della malattia come delle vere e proprie emergenze mediche. Il botulino alimentare è una emergenza specifica per la salute pubblica.


Il botox può causare degli specifici e alquanto spiacevoli effetti collaterali; questi effetti si possono manifestare anche nelle zone del corpo in cui non è stato iniettato. Questo si verifica maggiormente se viene utilizzato per tempi decisamente lunghi.


Uno studio di ricercatori dell’Università di Calgary, e pubblicato sul “Journal of Biomechanics”, ha messo in evidenza il fatto che questa sostanza usata da tantissime persone per ragioni estetiche, è in grado di deteriorare la massa muscolare a vantaggio del grasso.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*