Quali sono fiori di Bach per attacchi di panico

Guide

Quali sono fiori di Bach per attacchi di panico

Per contrastare gli attacchi di panico si stanno diffondendo sempre di più le terapie a base di fiori di Bach. Tutto questo in relazione del fatto che l’azione che i rimedi floreali riescono a produrre è decisamente elevata, riescono in sostanza ad eliminare la reale causa del disturbo. La manifestazione degli attacchi di panico è un campanello d’allarme che mette in evidenza il fatto che la nostra mente riesce a farci prendere coscienza su di una particolare problematica emotiva e psicologica; tale problematica inconsciamente ci affligge.

I fiori di Bach sono molto utili per contrastare l’insorgere degli attacchi di panico. In genere l’esperienza provoca un forte bisogno di cercare di evitare dallo scappare dal posto in cui si è inizialmente verificato l’attacco di patico. Tale disturbo è spesso associato a forti dolori nel petto, respiro affannoso o tachicardia.

I fiori di Bach maggiormente usati per combattere tale disturbo sono:

  • Rescue Remedy, rappresenta in floriterapia il naturale corrispettivo del pronto soccorso immediato.

    È costituito da un’apposita miscela composta da 5 fiori di Bach che esercitano un’azione in sinergia con un effetto calmante istantaneo. Il Rescue Remedy è un rimedio sintomatico;

  • Rock Rose, è indubbiamente il rimedio efficace per gli attacchi di panico paralizzanti (soprattutto per il tremore interno ed esterno). È molto utile a chi si lascia travolgere dalle proprie emozioni, quando la paura diventa improvvisamente panico estremo.

1 Commento su Quali sono fiori di Bach per attacchi di panico

  1. Per noi che soffriamo di attacchi di panico e ansia, io sono venuto a conoscenza di quest’evento gratuito, lo trovate su facebook
    Dobbiamo cercare ovunque stimoli e consigli che ci aiutino a stare meglio e questa conferenza secondo me è una buona occasione. Almeno, io intendo sfruttarla e trarne il massimo!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*