Quali sono gli aspetti positivi del joypad COMMENTA  

Quali sono gli aspetti positivi del joypad COMMENTA  

Il gamepad offre diversi vantaggi rispetto ai tradizionali joystick e tastiere per computer. Si utilizza un minor numero di dita mentre si gioca un gioco e non c’è bisogno di collegare il gamepad alla console di gioco.

Il funzionamento senza fili
I gamepad venduti con o per la Sony PlayStation 3, Xbox 360 o la Nintendo Wii sono wireless. Con i controlli wireless, ci si può sedere il più vicino o più lontano possibile dal monitor e avere ancora il pieno controllo del gioco di video che si sta controllando. Se il vostro gamepad deve essere caricato, collegarlo alla console. Mentre è in carica, è comunque possibile utilizzare il gamepad.


Versatilità
Il gamepad non si limita al controllo. Ad esempio, il gamepad della PlayStation 3 può navigare attraverso il Play Station Network e navigare siti web attraverso il browser Web PlayStation. Quando si guarda un film sulla tua PlayStation 3, il gamepad agisce come un telecomando. È inoltre possibile utilizzare i gamepad progettati per console come la PS3 e la Nintendo Wii sul vostro PC, o gamepad progettati specificamente per un PC. Questo elimina la necessità di usare la tastiera come controller. La tastiera può essere più difficile da gestire se si è abituati a giocare su una console.


Controllo Thumb
Con un gamepad, ci si affida pesantemente su i pollici per il controllo. Se si tiene un gamepad correttamente, i pollici controllano tutti i tasti ad eccezione dei tasti trigger sul gamepad. L’utilizzo di un minor numero di dita per controllare le vostre avventure di videogiochi semplifica i compiti virtuali davanti a voi. I pulsanti di trigger sono controllati sia con il vostro dito indice o il dito medio.

L'articolo prosegue subito dopo


Senso di movimento
I gamepad possono essere utilizzati con le console che dispongono di sensori di movimento per elevare l’esperienza di gioco a nuovi livelli. Nintendo Wii è stato progettato per il controllo del sensore di movimento, e di altre console, tra cui la PS3, dispongono di una tecnologia simile.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*