Quali sono gli ingredienti della cioccolata? COMMENTA  

Quali sono gli ingredienti della cioccolata? COMMENTA  

Il cioccolato esiste da più di 2.000 anni. Furono gli Aztechi a consumarlo per primi come bevanda. Oggi, il cioccolato è consumato in grandi quantità in tutto il mondo.

Leggi anche: Ricette: Zuppa di verdure e formaggio


Storia

I semi del cacao furono coltivati, raccolti, fermentati e macinati nell’antica Mesoamerica tra il 250 e il 900 Dopo Cristo. I Maya lo gustavano come bevanda e lo commerciavano, oppure lo usavano anche come moneta di scambio.

Leggi anche: Zuppa di piselli a cottura lenta


Identificazione

Il cioccolato può essere al latte, fondente e bianco. I contenuti nutrizionali e gli ingredienti variano secondo il tipo.

Ingredienti

Il cioccolato al latte, fondente e bianco contengono tutti zucchero, burro di cacao, latte in polvere intero, lecitina, vaniglia e cacao. Il fondente contiene la quantità minore di ingredienti aggiuntivi, quello al latte ha la quantità minore di cacao, e quello bianco contiene più aromi.


Considerazioni

Le calorie, il contenuto di grassi e gli ingredienti aggiunti variano secondo il tipo e la marca di cioccolato. Il cioccolato al latte, bianco e nero, contiene 535-540 calorie ogni 100 grammi.

L'articolo prosegue subito dopo


Benefici nutrizionali

Tutti e 3 tipi di cioccolato contengono sodio, riboflavina, vitamina E, zucchero, calcio e potassio. Contengono anche proteine. Il fondente è il più ricco di fibre, con 3,14 grammi ogni 30 grammi; quello al latte ne ha 0,57, quello bianco non ne contiene.

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*