Quali sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti COMMENTA  

Quali sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti COMMENTA  

La chirurgia plastica ed estetica è sempre più diffusa e richiesta, in Italia infatti cierca tre milioni di persone, ogni anno, si sottopongono ad interventi di questo tipo.

Nella maggior parte dei casi però la richiesta di questo settore della medicina, è di origine medica e comunque volta a migliorare le condizioni di vita del paziente.

Tra i più richiesti il naso è una parte del corpo, essendo ben in vista, che si tende a correggere. In primo luogo per una esigenza di tipo ricostruttiva in seguito ad incidenti per esempio, ustioni o semplicemente per migliorare la respirazione.

Il seno è anch’esso molto richiesto, ultimamente sempre più dalle giovanissime, ma che utilizza spesso anche qui una pratica di tipo ricostruttiva in seguito all’esportazione di un tumore o alla riduzione della mammella diminuendo così il carico sulla colonna vertebrale migliorando  decisamente la postura.

L'articolo prosegue subito dopo

Questi tipi di interventi, seppur molto diffusi, hanno lo scopo di migliorare la vita di chi lo richiede e non esclusivamente per ragioni legate alla bellezza ed all’estetica. Spesso un’anomalia o un difetto fisico comporta un forte stress psicologico ma è bene, prima di entrare in sala operatoria a “cuor leggero”, affidarsi a specialisti del settore e sottoporsi a scrupolose visite medice scegliendo strutture attrezzate anche per far fronte ad eventuali emergenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*