Quali sono gli orari necropoli degli Etruschi Cerveteri COMMENTA  

Quali sono gli orari necropoli degli Etruschi Cerveteri COMMENTA  

Se volete avere un’idea di quella che è stata la civiltà etrusca bisogna visitare i resti delle necropoli che si trovano per la precisione nell’Italia centrale, a Cerveteri e Tarquinia. Si tratta di costruzioni tuttora imponenti, che rappresentano il genio creativo dell’uomo dell’epoca. Nel 2004 le due necropoli etrusche sono state dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità per la presenza di alcuni specifici requisiti.


Cerveteri è una località situata a circa 40 chilometri a nord di Roma, in un territorio per lo più pianeggiante. Qui sorgeva l’antica città etrusca di Caere, che fu una delle maggiori metropoli dell’Etruria meridionale.

La Necropoli della Banditaccia di Cerveteri si trova in Piazzale Mario Moretti, ed è aperta da martedì a domenica osservando i seguenti orari: dalle 8.30 alle 18.30.

I giorni di chiusura sono: il lunedì di ogni settimana, il 25 Dicembre e il 1° Gennaio. E’ possibile prenotare visite guidate. Tra i servizi offerti all’interno della struttura vi è la caffetteria e il bookshop.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*