Quali sono i benefici degli oli di rose sulla pelle e sul viso?

Guide

Quali sono i benefici degli oli di rose sulla pelle e sul viso?

Le rose sono un fiore popolare, non solo per la loro bellezza e profumazione, ma per i benefici per la salute e la cosmesi apportati dall’olio esseniale di rose. L’uso dell’olio essenziale di rose è particolarmente benefico per la pelle, quindi esso è contenuto in molti prodotti dedicati ad essa.

Benefici dell'olio essenziale di rose

Idratazione

L’olio essenziale di rose è conosciuto per la sua abilità di calmare ed alleviare la pelle secca, arrossata e screpolata. L’aggiunta dell’olio di rose al detergente per viso o alla crema aumenta l’idratazione della pelle. L’olio di rose è efficace sulla pelle sensibile, grazie alle sue proprietà rinfrescanti.

Rassoda

Le proprietà astringenti dell’olio di rose aiuta a rafforzare la pelle e i muscoli, combattendo la comparsa di rughe. Incorporare l’olio di rose nella cura della pelle aiuta a mantenerla fresca e giovane.

Riparazione della pelle

L’olio essenziale di rose contiene alti livelli di vitamina C, la quale è risaputo dona luminosità e combatte gli effetti della scolorazione della pelle.

L’olio di rose possiede qualità terapeutiche che possono minimizzare i segni lasciati dall’acne.

Aromaterapia

L’olio di rose è conosciuto per rilassare i nervi e aiutare a calmare la mente. L’essenza è aggiunta agli oli per il massaggio e alle lozioni che possono essere stese sulla pelle e la profumazione aiuta a rilassare e calmare i nervi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*