Quali sono i benefici dei fagiolini?

Cucina

Quali sono i benefici dei fagiolini?

I fagiolini sono ricchi di parecchie vitamine e fibre alimentari. Essi sono un complemento eccellente a qualsiasi dieta, in particolare per chi si occupa di rafforzare le ossa e il cuore.


Nutrienti
Le vitamine e nutrienti in fagiolini sono le vitamine K, C, A, B1 e B2. I fagiolini contengono anche manganese, fibre, potassio, acido folico, ferro e magnesio.

Benefici
I fagiolini sono particolarmente ricchi di vitamina K, che combatte osteoclasti, le cellule che rimuovono il tessuto osseo. Se combinata con il calcio, questa vitamina può aiutare a costruire ossa forti.

Benefici per il cuore
Vitamine A e C nei fagiolini sono antiossidanti che aiutano a combattere il colesterolo alto. Il magnesio e potassio aiutano a mantenere la pressione sanguigna sotto controllo.

Benefici per il colon
Secondo il World’s Healthiest Foods, una dieta ricca di vitamina C, beta-carotene e acido folico riduce notevolmente il rischio di cancro al colon.

Avere un colon pieno aumenta il rischio di questo tipo di cancro, e la fibra in alimenti come i fagiolini aiuta a pulire il colon.

Suggerimenti
I fagiolini freschi hanno un sapore più brillante rispetto a quelli in scatola. Provarli a vapore piuttosto che bolliti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche