Quali sono i benefici del bere l’olio di cocco? COMMENTA  

Quali sono i benefici del bere l’olio di cocco? COMMENTA  

L’olio di cocco ha molti benefici per la salute e può essere usato in cucina come sostituto del tradizionale olio o del burro. Esso può anche essere ingerito oralmente come integratore, da solo o mescolato a succhi di frutta o latte.


Benefici dell'olio di cocco

Rafforzare il sistema immunitario

L’olio di cocco aumenta la funzionalità del sistema immunitario poiché agisce come antibatterico e antifungino naturale.

Regolazione del flusso sanguigno

L’olio di cocco regola i livelli di zucchero nel sangue, aiuta il corpo a usare il glucosio in modo efficiente e assiste il corpo nella produzione di insulina.


Assorbimento dei nutrienti

L’olio di cocco facilità l’assorbimento delle vitamine e dei minerali da parte del corpo, contribuendo ad avere denti e ossa più sani.


Perdita di peso

L’olio di cocco aiuta la normale funzione pancreatica e aumenta il metabolismo del corpo, portando ad una perdita di peso. Esso favorisce anche una sana funzionalità della tiroide nelle persone con disordini di questa ghiandola.

L'articolo prosegue subito dopo


Salute del cuore

Il grasso saturo contenuto nell’olio di cocco è fatto principalmente di acido laurico, che diminuisce il colesterolo e la pressione del sangue.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*