Quali sono i benefici del cacao amaro in polvere? COMMENTA  

Quali sono i benefici del cacao amaro in polvere? COMMENTA  

Il cioccolato deriva dai semi di cacao, la cui parte solida viene tostata e ridotta in polvere producendo il cacao. Il cacao in polvere, se non zuccherato, contiene il 100% di cacao, da cui deriva la maggior parte degli antiossidanti.


Benefici del cacao in polvere

Protezione degli antiossidanti

Ciò che rende il caco amaro salutare sono i flavonoidi che esso contiene. Essi sono dei pigmenti vegetali idrosolubili che hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antivirali. Gli antiossidati proteggono il corpo dai radicali liberi che causano varie malattie.


Salute della circolazione

Un quadrato di cioccolato fondete al giorno può apportare benefici al sistema cardiovascolare aumentando il flusso del sangue e abbassando la pressione.


Miglioramento dell’umore

Mangiare cioccolato fa sentire bene. Certe sostanze chimiche contenute nel cacao, come la serotonina e le endorfine, hanno le stesse proprietà delle sostanze prodotte dal cervello quando si è innamorati e possono avere un effetto positivo sull’umore.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*