Quali sono i benefici del latte di soia per le donne? COMMENTA  

Quali sono i benefici del latte di soia per le donne? COMMENTA  

Il latte di soia è nutriente e consumarlo può aiutarti a mantenerti giovane e sano, soprattutto se sei una donna nel periodo della premenopausa e della menopausa.


Storia

Da secoli, il latte di soia è prodotto in Giappone e in Cina mettendo in ammollo e poi macinando e scolando i fagioli della soia. Il latte di soia è consumato caldo, freddo, o come una zuppa speziata. Uno studio del 2005 alla Facoltà di Medicina dell’Università Vanderbilt, nel Tennessee, ha dimostrato che consumare la soia “può ridurre il rischio di fratture nelle donne dopo la menopausa”, soprattutto subito dopo la menopausa.


Effetti

Il Dottor Christiane Northrup, esperta di salute femminile, autrice del best-seller “La saggezza della menopausa” dice che, “la soia aiuta a regolarizzare gli estrogeni, così se hai troppi estrogeni relativi al progesterone, la soia bloccherà gli estrogeni a livello dei tessuti.”

Benefici

Secondo il Dottor Northrup, bere il latte di soia vuol dire avere “una forma superiore di proteine”, bilanciare gli ormoni, proteggere le ossa, abbassare il colesterolo e rafforzare le funzioni cerebrali.


Avvertimento

Judy Lindberg McFarland, nutrizionista e proprietaria della Lindberg Nutrition, raccomanda di comprare il latte di soia non modificato geneticamente. Se il latte è non-OGM, il prodotto sarà etichettato come tale.

L'articolo prosegue subito dopo


Parla con il tuo dottore riguardo il consumo di prodotti di soia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*