Quali sono i benefici del puro olio di oliva per la pelle?

Guide

Quali sono i benefici del puro olio di oliva per la pelle?

L’olio di oliva ha vari benefici per la salute e la bellezza e può essere usato in vari modi per la cura della pelle. L’olio extra vergine di oliva è il meno lavorato, il che significa che è più naturale e puro.

Benefici dell'olio di oliva per la pelle

Idratazione

L’acido linoleico è un componente dell’olio di oliva che il corpo umano non produce. Esso evita che l’acqua evapori, rendendo l’olio un perfetto lubrificante naturale. Potete usare l’olio di oliva ogni giorno come idratante che penetra in profondità nella pelle, il che fa sì che l’idratazione duri più a lungo che usando le normali creme. Per avere i benefici dell’olio di oliva senza applicarlo direttamente sulla pelle, aggiungetene una piccola quantità all’acqua del bagno.

Cura delle unghie

Gli effetti idratanti dell’olio di oliva danno benefici a unghie e cuticole. Stendete l’olio direttamente sulle unghie e sulle cuticole o aggiungetelo ad una scodella di acqua bollente per un rilassante bagno mani.

L’olio di oliva può aiutare a idratare e proteggere le cuticole e a riparare le unghie secche e rotte.

Antiossidanti

Gli antiossidanti dell’olio di oliva, incluse vitamina E ed A, possono riparare la pelle danneggiata dal clima, dal sole e dall’inquinamento. Gli antiossidanti stimolano le cellule della pelle, favorendone una crescita più veloce e rallentandone il processo di invecchiamento. L’olio di oliva può rendere l’aspetto della pelle più sodo e morbido, riducendo la visibilità di linee sottili e rughe.

Esfoliante

Potete mescolare l’olio di oliva con il sale marino o lo zucchero semolato per fare un esfoliante per la pelle secca. Mescolate l’olio con una piccola quantità di sale o di zucchero e strofinatelo sulla pelle secca per portare in superficie la pelle morbida sottostante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*