Quali sono i benefici del succo di lime? COMMENTA  

Quali sono i benefici del succo di lime? COMMENTA  

Sebbene i lime contengano meno succo dei limoni, il valore nutrizionale del succo di lime è ben documentato. I lime sono ricchi di vitamina C, acido citrico, zucchero naturale, ferro, fosforo e antiossidanti. L’acido citrico che contiene aumenta la resistenza alle malattie e contrasta i radicali liberi nel corpo, diminuendo la probabilità di tumore.


Sapore

Il succo dio limone aggiunge un forte sapore ad ogni tipo di cibo, per non parlare dell’energia che dona alle bevande. Aggiunti alle macedonie, il succo di lime aiuta a trattenere il colore die frutti e a dare un sapore acido. Mescolato con salse, zuppe o condimenti, il succo di lime dona al pasto una nota acida.


Costipazione e disordini digerenti

Preso come prima cosa al mattino, un cucchiaino di succo di lime con un bicchiere di acqua calda ha la capacità di alleviare la costipazione. I lime contengono flavonoidi, composti unici come antivirali e antiossidanti che stimolano la digestione e riducono l’acidità di stomaco, rimuovendo le tossine dal tratto intestinale.


Obesità

Efficace nella riduzione del peso dovuto ai suoi effetti sedativi che ha sui nervi, il succo di lime contiene antiossidanti che aiutano a bruciare i grassi. Una combinazione di succo di lime, acqua e miele preso ogni mattina, in aggiunta ad una dieta ipocalorica, aiuta la perdita di peso nel corso di due o tre mesi.

L'articolo prosegue subito dopo


Pelle

Con 73 mg di vitamina C per tazza di succo di lime, esso agisce come sintetizzatore di collagene, benefico per la pelle grazie alla sua tendenza a ringiovanire. Quando applicato esternamente, elimina le cellule morte, restaura l’idratazione e cura la pelle screpolata e secca.

Gengive

La malattia gengivale è dovuta ad una carenza di vitamina C. Il succo di lime, ricco di vitamina C, aiuta a inibire la crescita microbica, che causa le il gonfiore alle gengive. Diluito con acqua calda e un pizzico di sale, il succo di limone sopperisce alla carenza vitaminica e cura i tessuti gengivali danneggiati.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*