Quali sono i benefici dell’amla in polvere? COMMENTA  

Quali sono i benefici dell’amla in polvere? COMMENTA  

L’amla è una pianta che produce delle bacche. Quando i frutti sono essiccati e tritati riducendoli in polvere, viene usato per i capelli, la pelle e come integratore vitaminico. La polvere di amla contiene vitamina C e tannino, un polifenolo vegetale che si uniscono con le proteine per regolare la crescita del tessuto.


Trattamento con amla

Astringente naturale

Quando mescolata con acqua, la polvere di amla diventa un astringente per il viso e i capelli. Applicare la pasta di amla sul cuoio capelluto e lavarla via con l’acqua per eliminare l’eccesso di sebo dai capelli. Per il viso, mescolate la polvere di amla con acqua bollente fino a che ha una consistenza simile allo yogurt. Dopo che la mistura ha riposato per 10 minuti, rimuovetela dal viso e lavate. Il risultato è una pelle tonica ed esfoliata.


Crescita dei capelli

La pasta di amla è un astringente che favorisce la crescita dei capelli. La polvere di amla stimola i follicoli dei capelli, che a loro volta stimolano la crescita dei capelli. Poiché la polvere di amla è un astrinegente naturale, può prevenire le infezioni del cuoio capelluto.


Integratore

L’amla in polvere è un integratore naturale. Esso contiene vitamina C, che aiuta il corpo a produrre collagene. La produzione di collagene aiuta la crescita e ripara i tessuti del corpo.

L'articolo prosegue subito dopo

La vitamina C mantiene il sistema immunitario del corpo, rafforzandolo. La vitamina C nella polvere dell’amla la rende un antiossidante, che controlla i radicali liberi.

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*