Quali sono i benefici dell’assumere le capsule di olio di semi di lino? COMMENTA  

Quali sono i benefici dell’assumere le capsule di olio di semi di lino? COMMENTA  

Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche, ci sono prove che dimostrano che l’olio di semi di lino ha molti benefici per la salute. Sebbene l’olio di semi di lino sia disponibile in forma liquida, assumerlo in capsule può presentare alcuni vantaggi.


Acidi grassi omega 3

Poiché l’olio di semi di lino contiene degli acidi grassi essenziali omega 3 in forma di acido linoleico, assumere delle capsule di olio di semi di lino è un modo eccellente per aumentare il consumo di questi grassi.


Benefici per la salute

Sebbene diano necessarie ulteriori ricerche, gli studi condotti finora suggeriscono che l’olio di semi di lino fornisca vari benefici, come prevenzione e trattamento delle malattie cardiache, miglioramento dei livelli di colesterolo e diminuzione dei sintomi della menopausa.


Vegetariani

Le capsule di olio di semi di lino sono un modo per i vegetariani di ottenere degli acidi grassi omega 3 senza mangiare pesce o assumete integratori di olio di pesce.

L'articolo prosegue subito dopo


Sapore

Alcuni trovano sgradevole il sapore e la consistenza dell’olio di semi di lino . Assumere le capsule di olio di semi di lino evita di sentire il sapore.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*