Quali sono i benefici delle scarpe a tacco alto?

Guide

Quali sono i benefici delle scarpe a tacco alto?

High heels are fun and can easily transform any outfit instantly.

Le scarpe a tacco alto sono di diversi tipi, tra cui gli stiletti, il décolleté, i sandali, ecc. Si dice che le scarpe col tacco siano le migliori amiche delle donne…dopo i diamanti! Effettivamente le scarpe col tacco sono state un caposaldo della moda per molte generazioni e sono un accessorio indispensabile per molti completi. Tra l’altro le donne le indossano per essere alla moda. Oltre a farvi sentire sexy, le scarpe col tacco possono portare anche dei benefici.

Il tacco rende le gambe più lunghe, più magre e più toniche

Anche se variano nell’altezza, i tacchi servono per rendere le gambe più slanciate, definite e toniche. Sia che optiate per un tacco 5 o un tacco 12 per la vostra serata fuori con le amiche, le scarpe faranno apparire le vostre gambe più lunghe, più magre ed i vostri polpacci più definiti e tesi.

Il tacco può correggere la vostra postura

Oltre ad allungare le gambe, i tacchi alti possono correggere la postura. Indossandoli siete forzate a mantenere una posizione più eretta, per poter avere un passo fermo e sicuro. Un altro benefico effetto lo possono avere le donne con i piedi grandi, in quanto il tacco alto fa apparire i piedi più piccoli.

Il tacco fa sembrare più alti

Indossare il tacco rende le donne basse più alte e grintose. I tacchi possono allungare le gambe ed il corpo, dando l’illusione che chi le calzi sia più alto – specialmenete in foto. I tacchi alti danno un aspetto salnciato e aggiungono una spinta di fiducia mentre si cammina per strada.

Il tacco arricchisce o smorza ogni tipo di mise

Dal matrimonio, al colloquio di lavoro, alla serata fuori, il tacco adatto può intonarsi e spezzare ogni tipo di completo. Diciamo la verità, sono un punto focale per qualsiasi abbigliamento. Abbiamo visto molte celebrità venire criticate aspramente per aver indossato, sul red carpet, il tacco sbagliato, secondo l’abito da passerella che indossavano. Un semplice abito nero può essere subito trasformato da un paio di scarpe a stiletto rosse, rendendo il vostro look da piatto a divertente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...