Quali sono i benefici dello yogurt bianco per i cani? - Notizie.it

Quali sono i benefici dello yogurt bianco per i cani?

Guide

Quali sono i benefici dello yogurt bianco per i cani?

Lo yogurt bianco offre vari benefici ai cani. Esso contiene dei batteri buoni, chiamati probiotici, che giocano un ruolo importante nel mantenere l’equilibrio dei batteri del sistema digerente del cane. SE volete che il vostro cane tragga tutti i benefici dallo yogurt è importante che ne scegliate uno che non contenga zuccheri e additivi.

Favorisce una buona digestione

Il sistema digerente del cane è popolato da milioni di batteri amici e nemici, entrambi necessari per una buona digestione. Le colture vive nello yogurt aiutano ad inibire la crescita dei batteri cattivi che causano problemi al tratto digerente.

Aiuta a ridurre i lieviti

Ogni cane ha dei lieviti nel proprio corpo e di solito essi non sono dannosi. Quando si moltiplicano senza controllo diventa un problema per la salute del cane. Troppi lieviti nell’organismo possono portare ad infezioni all’orecchio, a problemi di pelle e a problemi di digestione. Lo yogurt bianco mantiene gestibili i livelli di lieviti.

I lieviti si nutrono di zuccheri, quindi è importante non usare prodotti con zuccheri aggiunti.

Supporta il sistema immunitario

Un sistema immunitario sano può combattere le infezioni, ma quando funghi e batteri infestano il tratto digerente, anche l’organismo più sano può essere compromesso. Quando questo accade, l’abilità del corpo di sconfiggere le infezioni e di guarire è soppressa e diventa vulnerabile agli attacchi degli organismi dannosi. Un sistema immunitario indebolito può rendere più facile per il cane contrarre malattie e più difficile riprendersi. Aggiungere un cucchiaio di yogurt alla dieta del cane può aiutare a tenere a bada i batteri cattivi.

Aiuta ad attenuare gli effetti dell’antibiotico

Non è cosa rara che il veterinario prescriva antibiotici per varie malattie canine, poiché essi aiutano a combattere le infezioni. Nel fare questo, essi non uccidono solo i batteri dannosi, ma anche quelli buoni. Aggiungendo dello yogurt alla dieta del cane durante e dopo l’assunzione dell’antibiotico, aiutate a restaurare il delicato equilibrio dei vari strati di batteri nel suo organismo facendo sì che guarisca più in fretta.

Questo aiuta anche a prevenire la diarrea e i problemi digerenti.

Calma il mal di stomaco

Lo yogurt è facile da digerire e dona sollievo alla stomaco. Quando il cane non sta bene, l’ambiente nel suo stomaco non è bilanciato. Fargli mangiare dello yogurt aiuta a mantenere dei corretti livelli di batteri così da avere il cane in salute. Esso è ricco di proteine e aiuta l’assorbimento dei nutrienti, quindi quando il cane ha vomito o diarrea, lo yogurt aiuta a fornire il nutrimento senza irritare lo stomaco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*