Quali sono i benefici dell'olio di cocco e di quello di oliva? - Notizie.it

Quali sono i benefici dell’olio di cocco e di quello di oliva?

Guide

Quali sono i benefici dell’olio di cocco e di quello di oliva?

L’olio di oliva e l’olio di cocco sono differenti nella nutrizione e nel gusto, ma entrambi hanno benefici per la dieta e per la bellezza.

Benefici dell'olio di cocco e di quello di oliva

Caratteristiche

L’olio di oliva è il tradizionale olio Mediterraneo ed è fatto spremendo e estraendo l’olio dalle olive. L’olio di cocco è spremuto dalle noci di cocco e di solito si trova nelle isole Fiji e nelle Filippine.

Sapore

L’olio di oliva ha un colore dorato e un sapore ricco. L’olio di cocco è bianco quando indurito e trasparente quando è allo stato liquido. Esso ha il sapore della noce di cocco, ma non è dolce. Entrambi gli oli sono adatti per friggere, condire insalate e cuocere in forno.

Benefici per la salute

L’olio di cocco è uno degli oli migliori per cucinare, poiché non ha grassi modificati. Esso è ottimo per la tiroide e aiuta la perdita di peso. L’olio di oliva è particolarmente ottimo per la salute del cuore.

Seguire la dieta mediterranea, caratterizzata da un alto consumo di olio di oliva, verdure e pollame, abbassa il rischio di malattie.

Capelli e benefici per la pelle

Sia l’olio di oliva che l’olio di cocco agiscono come lozioni per ammorbidire la pelle e sono ottimi come balsamo per capelli, lasciandoli luminosi e setosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*