Quali sono i benefici dell’olio di oliva sul viso? COMMENTA  

Quali sono i benefici dell’olio di oliva sul viso? COMMENTA  

Gli antichi greci ed egizi trassero beneficio da questo segreto di bellezza. Sebbene la maggior parte delle persone utilizzi l’olio di oliva per cucinate o condire le insalate, esso è usato come cosmetico da centinaia di anni. Questo olio è ottimo per il viso, è delicato e idratata la pelle.


Funzione

L’olio di oliva è un acido grasso di cui la ha bisogno per mantenersi idratata e non seccare. Come acido grasso l’olio di oliva aiuta il ringiovanimento delle cellule.


Equivoci

L’olio di oliva non è denso e non ostruisce i pori. Infatti, l’olio non è il singolo colpevole dei problemi di pelle. Essi sono dovuti ad una combinazione di impurità, cellule di pelle morta, batteri e ormoni. Il corpo ha bisogno di olio, ecco perché lo produce e le proprietà dell’olio di oliva sono simili a quelle del sebo.


Benefici

L’olio di oliva è ricco di vitamine E ed A. La vitamina E dona un aspetto più giovane rallentando l’invecchiamento. La vitamina A dona alla pelle una luminosità sana a e naturale. L’olio di oliva è ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi che causano l’invecchiamento della pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


Uso

Massaggiate l’olio di oliva sulla pelle per rimuovere le impurità che ostruiscono i pori e creano i brufoli. Una volta massaggiato sulla pelle, l’olio di oliva viene assorbito rapidamente. Lasciatelo sulla pelle per 2-5 minuti e poi sciacquate con acqua calda.

Risultati

L’olio di oliva agisce in modo efficace come struccante. Se usate l’olio di oliva ogni giorno, la pelle tornerà a produrre il sebo di cui ha bisogno. La pelle sarà liscia, luminosa e non avrà più l’apparenza grassa.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*