Quali sono i benefici dell’olio essenziale di rosa? COMMENTA  

Quali sono i benefici dell’olio essenziale di rosa? COMMENTA  

La rosa ha una lunga tradizione sia come aiuto per la bellezza che come medicina erboristica. Oggi,l’olio essenziale di rosa si trova in molti cosmetici e applicazioni olistiche, così come nella profumeria.


Benefici dell'olio essenziale di rose

Cura della pelle

L’olio essenziale di rosa contiene proprietà che ringiovaniscono le cellule, rendendolo un trattamento erboristico ideale per la pelle irritata, sensibile, con rughe e secca o matura. Una volta aggiunto a oli portanti o a lozioni, l’olio essenziale di rosa può essere applicato in sicurezza su viso e corpo.


Medicinale

I terapeuti olistici spesso consigliano l’olio di rosa per alleviare il mal di testa e regolare le meustrazioni. Molti studi hanno dimostrato che l’olio di rosa unito alla melissa o alla lavanda può trattare efficacemente l’herpes.


Deodorate

L’olio essenziale di rosa contiene una sostanza che controlla la sudorazione ed è anche un antisettico. L’olio essenziale di rosa mescolato all’acqua può essere messo in una bottiglia spray come deodorante.

L'articolo prosegue subito dopo


Profumeria

L’olio essenziale di rosa è apprezzato dai profumieri anche come afrodisiaco.

Aromaterapia

L’aromaterapia comunemente consiglia l’utilizzo di olio di rose contro shock e depressione. Esso può venire utilizzato nei massaggi, nelle candele o nei diffusori di profumazione.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*