Quali sono i cibi afrodisiaci COMMENTA  

Quali sono i cibi afrodisiaci COMMENTA  

Molti tipi di cibo si dice che siano afrodisiaci, cioè che aumentino non solo il desiderio sessuale, ma anche le performance. In alcuni casi, gli afrodisiaci sono semplicemente dei miti, perpetrati da credenze popolari e dalle connotazioni che gli amanti scelgono di dare ad essi. In altri casi, tuttavia, si è provato che i cibi afrodisiaci hanno delle proprietà biochimiche che potrebbero influenzare il desiderio e le performance sessuali.


Cioccolato

Contiene sostanze chimiche come la serotonina e la feniletilamina che inducono sentimenti di euforia nel cervello. Anche se non c’è una connotazione sessuale diretta, questi “pensieri felici” sono spesso associati all’amore e alla passione.


Ostriche

Sono ricche di zinco, che facilita la produzione di testosterone negli uomini. I Romani le usavano spesso come afrodisiaci.

Aglio e zenzero

Entrambi aumentano la circolazione, che è associata con l’eccitazione sessuale e può facilitare le performance fisiche.


Banane

Contengono potassio e vitamina B, che aumenta la produzione di ormoni sessuali. Hanno inoltre un aspetto fallico simile agli organi riproduttivi maschili.

Papaya

Facilita la produzione di estrogeni nelle donne, ed è stata anche usata per stimolare il ciclo mestruale e la produzione di latte materno.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*