QUALI SONO I CIBI DA MANGIARE PER SEMBRARE PIU’ GIOVANI COMMENTA  

QUALI SONO I CIBI DA MANGIARE PER SEMBRARE PIU’ GIOVANI COMMENTA  

 

 

 

Diversi studi indicano che aggiungendo alla proria dieta determinati cibi super si può apparire più giovani. I cibi che rientrano in questa categoria sono numerosi, ma quelli che devi assolutamente mangiare sono 10. Tali cibi sono ricchi di antiossidanti, fibre o acidi grassi essenziali, che hanno degli effetti benefici sulla salute. Uno di questi è appunto quello di farti apparire più giovane.


ISTRUZIONI

  1. Mangia il frutto di acai. Questa piccola bacca è uno dei cibi più salutari che esistono. Puoi acquistarlo in uno dei negozi che vendono cibi naturali o di alta qualità.
  2. Insaporisci il cibo con aglio, cipolla, porro, erba cipollina, scalogno per rimuovere le tossine e gli agenti cancerogeni nel fegato.
  3. Aggiungi l’orzo a zuppe, stufati per sostituire la pasta o il riso.

    L’orzo aiuta a metabolizzare i carboidrati, i grassi e il colesterolo.

  4. Mangia più verde. Questa categoria di cibo include l’orzo e i cereali e aiuta la pressione del sangue, tiene sotto controllo il colesterolo e rafforza il sistema immunitario.

    Puoi acquistarli sotto forma di succhi, ma anche sottoforma di compresse o in polvere.

  5.  A colazione mangia il grano saraceno. I chicchi o i semi del grano saraceno regolano la pressione sanguigna e diminuiscono l’ipertensione.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Il gano saraceno è ricco di proteine e amminoacidi.
  6. Porta in tavola lenticchie e fagioli. Sono ricchissimi di antiossidanti, potassio e acido folico. Entrambi abbassano il livello di colesterolo.
  7. Consuma i cibi piccanti. Questo gruppo comprende i peperoni e il peperoncino. I cibi piccanti sono brucia grassi, hanno antiossidanti e hanno il doppio della vitamina C rispetto agli agrumi.
  8. Mangia frutta secca e semi. Sono eccezionali per la salute del cuore, perchè contengono acidi grassi omega 3. Dovresti mangiarli quotidianamente, meglio se senza sale e freschi.
  9. Mangia germogli. L’erba medica e gli altri germogli contengono vitamina C e proteine. Migliorano la risposta del tuo sistema immunitario. I germogli possono essere mangiati insieme a molti cibi, soprattutto nelle insalate.
  10. Anche il kefir e lo yogurth sono importanti per il sistema immunitario. Entrambi hanno i fermenti lattici importanti per il sistema digestivo. Puoi consumarli nei frullati, o ancora meglio con frutta e noci.

Consigli e avvertimenti  

Introduci nella tua dieta giornaliera quanti più cibi super puoi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*