Quali sono i fiori più economici da usare per i matrimoni? COMMENTA  

Quali sono i fiori più economici da usare per i matrimoni? COMMENTA  


I fiori sono essenziali per un matrimonio, ma sono spesso una parte piuttosto costosa dei preparativi. Molti tipi di fiori fluttueranno di prezzo di stagione in stagione. Ci sono alcuni periodi dell’anno in cui i fiori saranno più costosi, in particolare per San Valentino e per la Festa della Mamma. Una volta che avete scelto il colore, potete iniziare a cercare i fiori meno costosi. Ci sono un paio di modi per risparmiare soldi.


Fiori economici

I seguenti fiori sono solitamente i meno costosi: garofani, fiordalisi, camelie, margherite, gladioli, crisantemi, fiori d’arancio, lavanda, narcisi, rose e il fogliame.


Fiori di stagione e del posto

La stagione nella quale verrà celebrato il matrimonio è un fattore cruciale per il prezzo dei fiori. Anche il vostro luogo di provenienza può fare la differenza. Assicuratevi di chiedere al vostro fiorista di fiducia quali fiori saranno di stagione e se ci sono alcune varietà che crescono localmente.


Usate meno fiori

Considerate l’idea di usare candele, fiori artificiali o una combinazione di entrambi per i vostri centrotavola. Ciotole di vetro, con candele e petali di rosa galleggianti, sono un bel supplemento. Un altro modo per ridurre i costi è far portare alle damigelle solo una rosa, avvolta con un nastrino, anziché il bouquet tradizionale.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*