Quali sono i migliori libri di Ken Follett - Notizie.it

Quali sono i migliori libri di Ken Follett

Guide

Quali sono i migliori libri di Ken Follett

ken-follett--478x270

Lo scrittore inglese, uno dei più grandi autori di best seller da milioni di copie in tutto il mondo, ha appena pubblicato la sua ultima fatica letteraria, I giorni dell’eternità, che, essendo ambientato in U.S.A. negli anni ’60 del Novecento, parla anche di grandi personaggi della storia contemporanea come Martin Luther King e Richard Nixon. Il romanzo chiude il ciclo de La trilogia del Secolo iniziato con La caduta dei giganti. Quest’ultimo è uno dei suoi libri più venduti e apprezzati. Da citare senz’altro anche I pilastri della terra, che è diventato anche una miniserie televisiva. La sua specialità sono i romanzi storici, con contenuti legati allo spionaggio e al thriller. Volendo stilare una top Five, si potrebbero citare i seguenti libri:

1)La caduta dei giganti, racconta i cambiamenti di inizio Novecento attraverso la vicenda di cinque famiglie;

2)I pilastri della terra, ambientato nel Medioevo, ruota attorno alla costruzione di una cattedrale e all’assassinio di un arcivescovo;

3)La cruna dell’ago, ambientato negli anni del nazismo, parla di spie.

Dal libro è stato tratto un film con Donald Sutherland;

4) Il codice Rebecca, ambientato in Egitto durante il protettorato inglese all’epoca della Seconda Guerra Mondiale;

5)Notte sull’acqua, è ambientato dentro un idrovolante realmente esistito. Il romanzo inizia con la dichiarazione di guerra alla Germania nazista da parte dell’Inghilterra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*