Quali sono i nuovi ristoranti stellati Guida Michelin 2015 - Notizie.it

Quali sono i nuovi ristoranti stellati Guida Michelin 2015

Guide

Quali sono i nuovi ristoranti stellati Guida Michelin 2015

Guida Michelin 2015

La Guida Michelin è una serie di pubblicazioni fatte annualmente. È prettamente rivolta al turismo e alla gastronomia, è edita dalla multinazionale francese della Michelin. La guida rappresenta indubbiamente il maggior riferimento a livello mondiale per quanto concerne la valutazione di alberghi e ristoranti, e questo sia a livello internazionale che nazionale.

Nella nuova Guida Michelin 2015 emerge un fatto saliente: la cucina italiana è donna; questo è quanto rivela la nuova pubblicazione annuale dell’azienda francese. La pubblicazione premia con la famosa ed ambita stella ben 47 donne chef che lavorano in Italia (e questo su un totale di 110 stellate nel mondo).

Sono 8 i ristoranti a tre stelle del 2014 che riescono a mantenere tale ambito riconoscimento anche nel 2015. Il sistema della ristorazione italiana nella guida internazionale ha ben 332 locali stellati.

Ci sono alcune novità: ben 2 ristoranti riescono nell’impresa di guadagnare due stelle, 27 sono i nuovi ristoranti stellati e 30 nuovi Bib Gourmand.

È bene ricordare che i due locali che guadagnano due stelle sono la “Taverna Estia” di Francesco e Armando Sposito a Brusciano (Napoli) e “Il Piccolo Principe” di Giuseppe Mancino a Viareggio (Lucca).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*