Quali sono i pericoli di una dieta ricca di proteine per i cani? COMMENTA  

Quali sono i pericoli di una dieta ricca di proteine per i cani? COMMENTA  

Una dieta per cani è considerata ricca di proteine quando più del 30% del suo cibo è composto da proteine. I cani sono onnivori come le persone e necessitano di una combinazione di carne, verdure e carboidrati per stare in salute. Mangiare troppe proteine può rendere il cane soggetto a vari problemi di salute.


Diete ricche di proteine

Calorie

Le proteine spesso sono ricche di calorie. A meno che un cane sia molto attivo o sia un cucciolo in crescita, non è in grado di bruciare le calorie e il risultato è che diventerà sovrappeso.


Tipi

La maggior parte dei cibi commerciali ricavano le proteine da un pasto composto da scarti non precisati di macellazione. Utilizzare la carne per consumo umano è più salutare.


Effetti

I cani che mangiano troppe proteine spesso hanno problemi digestivi, necessitano di maggior esercizio, sono sovrappeso e inclini a sviluppare una carenza di amminoacidi e hanno problemi respiratori.

L'articolo prosegue subito dopo


Luoghi comuni

E’ un luogo comune diffuso tra i possessori di cani ritenere che una dieta ricca di proteine possa causare iperattività. Le diete ricche di proteine non causano iperattività, ma possono aggravarla.

Avvertenze

I cani con malattie renali è bene che evitino una dieta ricca di proteine, poiché troppe proteine possono aggravare la loro condizione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*