Quali sono i pro e i contro della dieta Dukan - Notizie.it

Quali sono i pro e i contro della dieta Dukan

Guide

Quali sono i pro e i contro della dieta Dukan

dieta-iperproteica

Tra le numerose diete cui è possibile sottoporsi, quando si ha bisogno di smaltire qualche chilo di troppo, c’è anche la famigerata dieta Dukan.

Messa a punto da Pierre Dukan, medico francese, questo regime alimentare si basa su una personalizzazione persona per persona delle quattro fasi di cui si compone. La prima è detta di attacco e prevede si consumino solo proteine; c’è poi la seconda fase, in cui si reintroducono verdure e legumi, e infine le fasi di stabilizzazione e consolidamento, con la possibilità di mangiare anche la frutta e infine tutto normalmente.

Tra i lati positivi, c’è la sua efficacia: in effetti si perdono i chili di troppo, se non con facilità certo senza troppi sacrifici. Infatti, a differenza di altre diete, non si subiscono grosse privazioni, e non c’è bisogno di pesare ogni cosa al milligrammo.

Tra i contro, e le perplessità avanzate dalla comunità scientifica, c’è che si sospetta che possa avere ripercussioni negative sulla salute. Di certo porta a stitichezza e ad una sensazione di spossatezza nella fase di attacco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*