Quali sono i sintomi dell'artrite reumatoide - Notizie.it

Quali sono i sintomi dell’artrite reumatoide

Guide

Quali sono i sintomi dell’artrite reumatoide

Sintomi Artrite Reumatoide, Alimentazione Artrite Reumatoide, Artrite Come Curarla, Artrite Mano

L’artrite reumatoide riguarda principalmente le giunture delle articolazioni, anche se può causare problemi anche in altre parti del corpo.

I sintomi dell’artrite reumatoide spesso si sviluppano gradualmente nel corso di parecchie settimane, ma in alcuni casi possono progredire molto più velocemente.

I sintomi variano da persona a persona. Possono andare e venire, e anche cambiare nel corso del tempo. Quando la vostra condizione peggiora e i sintomi diventano più gravi, potreste avere occasionalmente delle vampate.

I sintomi riguardano le giunture articolari

L’artrite reumatoide riguarda principalmente le articolazioni. Può causare problemi in qualsiasi giuntura del corpo, anche se quelle piccole delle mani e dei piedi sono le prime ad essere colpite. Questa malattia, di solito, colpisce le giunture in modo simmetrico (entrambi i lati del corpo allo stesso momento), ma non sempre è così.

Ecco i principali sintomi.

Dolore

Il dolore delle giunture associato all’artrite reumatoide è di solito un dolore palpitante e molto fastidioso.

Spesso è più forte la mattina e dopo un periodo di inattività.

Indolenzimento

Le giunture colpite da artrite reumatoide possono essere indolenzite. Per esempio, se le vostre mani ne soffrono, potreste non essere in grado di piegare totalmente le vostre dita o di formare un pugno. Come il dolore, anche l’indolenzimento è più forte la mattina o dopo un periodo di inattività. L’indolenzimento mattutino è associato a un altro tipo di artrite chiamata osteoartrite, che di solito svanisce entro 30 minuti dal risveglio, ma l’indolenzimento mattutino dell’artrite reumatoide spesso dura più a lungo.

Gonfiore, calore e rossore

L’interno delle giunture affette da artrite reumatoide si infiamma, causando gonfiore e rendendo tutto caldo e delicato al tatto.

In alcune persone, alcuni gonfiori chiamati noduli reumatoidi possono svilupparsi anche sotto la pelle attorno alle giunture.

Sintomi aggiuntivi

Alcune persone che hanno l’artrite reumatoide possono avere anche altri sintomi come:

  • stanchezza e mancanza d’energia;
  • febbre;
  • sudorazione;
  • perdita d’appetito;
  • perdita di peso.

L’infiammazione associata all’artrite reumatoide può causare problemi colpendo altre aree del corpo, tra cui secchezza degli occhi, se questi ne sono affetti e dolore al petto se il cuore o i polmoni sono colpiti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*