Quali sono i sintomi prostata infiammata COMMENTA  

Quali sono i sintomi prostata infiammata COMMENTA  

cistite-maschile-sintomi

 

La prostata è una ghiandola che si trova nel corpo maschile, e che è posizionata poco sotto la vescica. Le sue patologie possono essere molto fastidiose, ad esempio, quando si infiamma.

L’infiammazione della prostata è anche detta prostatite ed è un problema molto diffuso. Può essere di diversa natura: infatti si può manifestare in form acuta, o essere presente in forma cronica.

L’infiammazione in genere è causata ad dei batteri che discendono nell’uretra. I sintomi più diffusi sono disturbi urinari, quindi difficoltà nella minzione, dolore, o bruciore. spesso si ha anche qualche linea di febbre, o più di qualche linea, e si prova dolore alla bassa schiena e all’inguine. Nei casi più gravi si possono verificare anche problemi all’apparato digerente con nausea e vomito.

Ci sono però anche delle forme di prostatite asintomatica, e viene scoperta in modo casuale facendo degli esami. In genere, trattandosi di un’infezione batterica, la prostatite viene curata attraverso la somministrazione di antibiotici.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*