Quali sono i tipi di carattere?

Voli e Trasporti

Quali sono i tipi di carattere?

Quando si scrive al computer utilizzando software come Microsoft Word, si ha la possibilità di modificare la forma delle lettere. Queste forme di lettera sono note come font ed esistono centinaia di stili diversi. Quando si seleziona un tipo di carattere, si dovrebbero considerare chi leggerà il documento,se deve essere il più chiaro possibile o se deve essere piacevole per gli occhi e la fantasia. La scelta di un tipo di carattere può essere difficile, ma ci sono alcuni stili molto popolari.

Veranda

Il Veranda è un carattere specificamente progettato per Microsoft nel 1996 per essere visualizzato chiaramente su schermi di dimensioni ridotte. Questo tipo di carattere è ancora popolare oggi e può essere trovato in molti siti web grazie al suo stile di facile lettura.

Georgia

Questo tipo di carattere è stato creato per Microsoft nel 1993. I web designer utilizzano regolarmente questo font per allontanarsi da un font abusato come Times New Roman.

Funziona davvero bene a piccole e grandi dimensioni, quindi è altamente versatile, cosa di cui ha bisogno la maggior parte dei web designer.

Trebuchet MS
Il Trebuchet MS, è anch’esso una creazione della Microsoft, popolare fra i web designer, che spesso lo utilizzano per creare intestazioni grandi e chiare sui siti. Questo tipo di carattere è stato inventato intorno al 1996 ed è ancora ampiamente utilizzato da non solo dai web designer, ma dai comuni utenti di Microsoft Word.
Helvetica
L’ Helvetica è stato per oltre 50 anni il font più scelto dalle grandi aziende in tutto il mondo. Imprese come American Airlines, Lufthansa e Toyota utilizzano questo tipo di carattere nel loro marchio, perché li rende ampiamente riconoscibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche