Quali sono i titoli vinti da Giacobbe Fragomeni

Guide

Quali sono i titoli vinti da Giacobbe Fragomeni

Fragomeni
Fragomeni

Quali sono i titoli vinti da Giacobbe Fragomeni? Il pugile italiano e vincitore dell’undicesima edizione dell’Isola dei famosi è un grande campione. Vediamo insieme i titoli conquistati.

Giacobbe Fragomeni, di origine calabrese, nasce a Milano nel 1969. La sua adolescenza è stata particolarmente difficile: il giovane Fragomeni aveva un rapporto conflittuale con i genitori. Inoltre, sin da giovane, Fragomeni ha dovuto affrontare diverse battaglie, tra cui la morte della sorella per overdose.

La carriera di pugile

Giacobbe Fragomeni scopre la sua passione per la disciplina del pugilato casualmente. Entra nella palestra di Ottavio Tazzi con l’obiettivo di perdere quei chiletti in più che lo tormentano. Ben presto, però, la disciplina della boxe inizia a conquistarlo. Fragomeni viene allenato da Tazzi, soprannominato ” maestro dei maestri“, e sale sul ring a 21 anni.

Titoli

Giacobbe Fragomeni indossa la maglietta azzurra nel 1993. Nel 1997 conquista a Budapest la prima medaglia di bronzo ai campionati mondiali di pugilato dilettanti.

L’anno seguente conquisterà la medaglia d’oro ai campionati europei di pugilato dilettanti disputati a Minsk. Queste sono le prime tappe di un’incredibile carriera. Giacobbe detiene il record personale di ben 10 k.o., ottenuti nella disputa contro il pugile polacco Wlodarczyk. Le sue vittorie sono state numerose, tra le più importanti ricordiamo il titolo di campione del mondo WBC nella categoria dei pesi massimi leggeri al Palalido di Milano nel 2008.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...