Quali sono i trattamenti per il cuoio capelluto secco? COMMENTA  

Quali sono i trattamenti per il cuoio capelluto secco? COMMENTA  

Il cuoio capelluto secco spesso viene confuso con la forfora. Il trattamento per la forfora può essere aggressivo e può peggiorare il problema del cuoio capelluto secco. La forfora è causata da un’infezione e si vengono a formare delle scaglie di pelle accompagnate da rossore e prurito.


Trattamento per cuoio capelluto

Cause

Il cuoio capelluto secco può essere causato da un eccesso di lavaggi dei capelli e dal troppo spazzolarli, dal caldo del phon, da un’esposizione al troppo freddo, al sole o la vento o alle sostanze chimiche contenute nei prodotti per capelli.


Prevenzione

Proteggete il vostro cuoio capelluto indossando un cappello. Usate shampoo e balsamo idratante e limitate l’uso del phon.

Sintomi

Il cuoio capelluto secco si ha quando la pelle diventa irritata e dà prurito. Si notano piccole scaglie di pelle quando si spazzolano i capelli.


Rimedi naturali

L’olio di oliva, di jojoba e di albero del tè sfregati sul cuoio capelluto è un idratante naturale che allevia il cuoio capelluto irritato.

L'articolo prosegue subito dopo


Trattamento

Un massaggio al cuoio capelluto può essere utilizzato per alleviare l’irritazione. Un altro trattamento prevede l’utilizzo di un idratante e di un asciugamano bagnato con acqua calda.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*