> > Quali sono i trattamenti per il cuoio capelluto secco e pruriginoso?

Quali sono i trattamenti per il cuoio capelluto secco e pruriginoso?

default featured image 3 1200x900

Molte persone soffrono di cuoio capelluto secco e pruriginoso, ma spesso non trattano il problema correttamente. Potete provare vari metodi, come erbe, farmaci e rimedi casalinghi. Shampoo antiforfora Potete trovare vari shampoo antiforfora nei negozi. Cercate quello che più si adatta al ...

Molte persone soffrono di cuoio capelluto secco e pruriginoso, ma spesso non trattano il problema correttamente. Potete provare vari metodi, come erbe, farmaci e rimedi casalinghi.

article page main ehow images a05 38 g7 treatments dry itchy scalp 800x800

Shampoo antiforfora

Potete trovare vari shampoo antiforfora nei negozi. Cercate quello che più si adatta al vostro problema e al vostro tipo di capelli.

Aceto

Fate una mistura con una tazza di acqua calda e 3 cucchiai di aceto e applicatela sui capelli puliti lasciandovela per 5 minuti. I capelli saranno sciacquati e il cuoio capelluto non sarà più secco e non darà prurito.

Semi di fieno geco

Unendo 3 cucchi di semi di fieno greco e 1/2 tazza di acqua calda otterrete una pasta, una volta che i semi si sono ammorbiditi. La mistura va o applicata sul cuoio capelluto e lasciata per un’ora prima di sciacquarla.

Oli di oliva

L’olio di oliva può essere massaggiato sul cuoio capelluto. Coprite poi i capelli con una cuffia da doccia e avvolgete su di essa un asciugamano. Dopo 20 minuti, sciacquate i capelli. Il trattamento può essere ripetuto se necessario.