Quali sono i trattamenti per la psoriasi della zona inguinale? COMMENTA  

Quali sono i trattamenti per la psoriasi della zona inguinale? COMMENTA  

La psoriasi è un disturbo fastidioso del sistema immunitario, la National Psoriasis Foundation afferma che circa 7,5 milioni di americani soffrono di questa malattia. La zona inguinale è una delle regioni del corpo più vulnerabili alle epidemie di psoriasi. Fortunatamente, molti diversi trattamenti sono disponibili per alleviare l’irritazione.

Caratteristiche della psoriasi
Secondo la National Psoriasis Foundation, la psoriasi nella regione genitale di solito appare come piaghe rosse sulla pelle. A differenza di altri tipi di psoriasi, la psoriasi genitale normalmente non appare squamosa.


Cause
La psoriasi è causata da una risposta immunitaria impropria alle cellule della pelle del corpo stesso. Questo attacco porta a un ciclo in cui le cellule nuove viaggiano sulla superficie della pelle troppo in fretta e le cellule morte e detriti fino a livelli irritanti.


Trattamenti per la psoriasi lieve
Molti farmaci di prescrizione e OTC sono disponibili per il trattamento della psoriasi lieve genitale. Questi includono catrame di carbone, acido salicilico, Calcipotriene, e tazarotene. Molte creme steroidi sono disponibili.

L'articolo prosegue subito dopo


Trattamenti per psoriasi moderata
La psoriasi moderata può anche essere trattata con la terapia della luce, esponendo l’area a luce ultravioletta. I raggi UV rallentano il tasso di crescita delle cellule della pelle e aiutano ad alleviare i sintomi nel corso del tempo.

Trattamenti della psoriasi grave
La rave psoriasi genitale è solitamente trattata nello stesso modo come la psoriasi moderata tranne quando la psoriasi è presente in altre regioni del corpo. In tal caso, alcuni farmaci immunosoppressori come T-cellule bloccanti sono disponibili per rallentare la risposta infiammatoria del corpo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*