Quali sono i trattamenti per la psoriasi sulle mani?

Wellness

Quali sono i trattamenti per la psoriasi sulle mani?

La psoriasi è una condizione in cui le cellule sulla superficie della pelle crescono troppo velocemente. Questo a sua volta porta a macchie rosse che possono diventare infiammate, irritate e provocare prurito. Quando questo accade sulle mani, ci sono vari trattamenti disponibili.


Catrame
Il catrame di carbone è disponibile in crema o unguento che viene applicato alle mani. Aiuta a ridurre l’infiammazione e la crescita delle cellule.

Farmaci per uso topico
Ci sono anche alcuni farmaci che vengono applicati alle mani per il trattamento. Alcuni esempi sono i corticosteroidi, Dovonex e Tazorac.

Acido
L’acido salicilico si presenta sotto forma di gel, creme e unguenti. Può essere applicato sulla pelle per favorire la rimozione delle macchie.

Trattamenti per via orale
Ci sono alcuni farmaci orali che sono utilizzati anche per il trattamento della psoriasi. Alcuni esempi di questi sono ciclosporina, metotressato e Soriatane.

Sole
La combinazione di acqua con la luce del sole può aiutare.

L’acqua dell’oceano è particolarmente favorevole per il contenuto minerale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.